Palmisano ritirata nella 20 km di marcia femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI 2024 La campionessa olimpica di Tokyo 2021 non chiude la sua prova e si ritira poco dopo la metà della gara. Giorgi prima delle italiane al ventitreesimo posto Grana/Fidal Antonella Palmisano chiude molto prima dell'arrivo la sua prova nella 20 km di marcia femminile alle Olimpiadi di Parigi, dove si presentava da campionessa olimpica, ritirandosi al tredicesimo km dopo non aver mai dato la sensazione in gara di essere nella sua miglior giornata, in una stagione che sembrava per lei essere stata aliena da problemi fisici quali quelli che l'avevano afflitta dalla fine del 2021 all’inizio del 2023, con anche un'operazione all'anca nel settembre del 2022. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Da un campione olimpico, Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio, a una campionessa olimpica, Antonella Palmisano, che si ritira. E in casa azzurra la parziale delusione della gara d’esordio (pur con tutte le attenuanti del caso), diventa completa con la seconda. (La Gazzetta dello Sport)
Massimo Stano non è riuscito a ripetere l'impresa di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia della prima giornata di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Stano è stato frenato a due giri dall'arrivo da un doppio problema alla caviglia che lo ha rallentato, facendogli perdere il treno del podio. (il Giornale)
Il tifo per Fortunato al chiostro san Francesco (AndriaLive)
PARIGI (l'Adige)
5 KM – Ritmi decisamente più sostenuti rispetto alla gara maschile, con i primi cinque chilometri completati in 21:34 dalla cinese Yang Jiayu che guida un gruppo già ristretto che include un’attenta Antonella Palmisano (21:35), fascia con ghiaccio sulle spalle per resistere al caldo: ora sì, si fa sentire. (Il Faro online)
La fresca Campionessa d’Europa, nonché bronzo agli ultimi Mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca quando si stava già staccando dal gruppo all’inseguimento di Jiayu Yang, scappata dopo cinque chilometri e poi effettiva vincitrice. (OA Sport)