Claudio Ranieri torna alla Roma? Dove vive (e dove è cresciuto), il miracolo a Leicester, vita privata, gli ultimi stipendi, moglie e figli
Claudio Ranieri è a un passo da una nuova avventura sulla panchina della Roma. La terza. Sostituirebbe Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta casalinga con il Bologna domenica 10 novembre. La missione è difficile: i giallorossi hanno accumulato molto ritardo sulle dirette rivali per gli obiettivi di campionato. Inoltre, dall'inizio della stagione non hanno mai espresso un gioco divertente o propositivo. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Dopo l'esonero di Ivan Juric la società giallorossa ha deciso di affidare la panchina all'ex allenatore tra le altre di Cagliari e Leicester. Dopo l'esperienza in gialloblu culminata con la salvezza dei sardi la scorsa stagione, il 73enne aveva espresso la volontà di concludere la carriera di allenatore, salvo poi ripensarci e rispondere alla chiamata dei Friedkin. (Toro News)
Dan Friedkin ovvero se Alberto Sordi avesse comprato la Roma. Sia chiaro, il Sordi del suo iconico personaggio Fornaciari Valli (il presidente del Borgorosso), danaroso ma incompetente che alla fine resta solo disperato. (IlNapolista)
Qualora arrivasse la fumata bianca, si chiuderebbe un casting che ha coinvolto tantissimi nomi, tra i quali, secondo il retroscena di Tutto Mercato Web, anche quello di un ex interista: la proprietà capitolina ha infatti pensato anche a Okan Buruk, attuale tecnico del Galatasaray. (Fcinternews.it)
Già nel 2009 "Sir" Claudio, ora tornato "Sor" Claudio, era arrivato a Trigoria in una stagione difficile per aiutare la squadra a venir fuori da una stagione disastrosa. Alla fine la società dei Friedkin ha scelto di affidare la prima squadra all'uomo che più di ogni altro (forse dopo De Rossi e Totti) riesce a scaldare i cuori giallorossi. (Liberoquotidiano.it)
Manca solo l'ufficialità ma sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico romano, a quanto apprende l'Adnkronos, ha trovato l'accordo con i Friedkin e ha firmato a Londra un contratto fino al 30 giugno 2025. (Adnkronos)
Settantatré anni, ma pronto di nuovo, per la terza volta, a diventare allenatore della Roma. Claudio Ranieri non vede l’ora di tornare in campo, con la squadra che ha nel cuore, della quale ne è stato anche giocatore nella stagione 1973-74. (Liberoquotidiano.it)