Cinema di Milano si rifiuta di proiettare il film su Liliana Segre, il gestore: “Ho paura”

Cinema di Milano si rifiuta di proiettare il film su Liliana Segre, il gestore: “Ho paura” Felice De Santis ha motivato la decisione esprimendo timori per la sicurezza, temendo possibili contestazioni da parte di gruppi pro-Palestina Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Polemiche per il rifiuto del cinema Orfeo di Milano di proiettare il documentario ‘Liliana’, dedicato alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto. (Dire)

Su altre testate

Chi è il gestore Il cinema dice “no” a Segre: perché (Virgilio Notizie)

Un giorno non casuale, perché è quello della giornata della Memoria, in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto. Un gesto che infonde speranza dopo il dietrofront del cinema Orfeo che invece ha rifiutato di accogliere la pellicola in sala. (IL GIORNO)

Prima gli applausi e la standing ovation al Teatro Dal Verme, sold out per l'anteprima milanese del docufilm su Liliana Segre. Poi le polemiche dopo il no del direttore del Cinema Orfeo Felice De Santis a concedere la sala per un'altra promozione il prossimo 26 novembre. (TGR Lombardia)

Attilio Fontana, c'è contatto con produttori docufilm su Segre

Il Cinema Orfeo di Milano ha deciso di non proiettare il docu-film su Liliana Segre per paura di contestazioni: "È la prima volta che non mi viene data una sala per problemi diciamo "razziali" perché hanno paura. (Fanpage.it)

Si schierano con il docufilm “Lilianà” le sale cinematografiche milanesi. Arriva da tutti i fronti la solidarietà a Liliana Segre contro decisione del cinema Orfeo di non proiettare, per paura di contestazioni, il film del regista Ruggero Gabbai sulla storia della senatrice a vita. (La Repubblica)

"Stiamo parlando con i produttori" del docufilm su Liliana Segre, "per capire se sia possibile mettere a disposizione uno dei nostri locali. È una questione anche politica. (Il Messaggero Veneto)