Bonus sociale 2025, torna lo sconto su acqua, luce e gas: come richiederlo

Nel 2025 torna per fortuna anche il bonus sociale, la misura per supportare tutti coloro che hanno un sacco di bollette da pagare, tra acqua, luce e gas. Ecco come richiederlo a partire dal prossimo anno. (Traderlink)

Ne parlano anche altre fonti

Brutte notizie per i consumatori: adesso diventa ancora più difficile accedere al bonus bollette del 2025. Scopri i requisiti. (Building CuE)

La questione del sostegno economico per le famiglie italiane è uno di quei temi che tornano sempre, soprattutto quando il costo della vita diventa difficile da gestire. Parliamoci chiaro: le bollette possono diventare un vero macigno sul bilancio familiare. (Building CuE)

Con un comunicato stampa di inizio novembre Guardia di Finanza e ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, hanno reso noto che sono stati individuati ben 3,6 milioni di euro di bonus sociali elettrici non erogati. (Informazione Fiscale)

Bonus bollette 2025. Chi avrà questo ISEE risparmierà su luce e gas

Ottenerli è semplice: chi è in condizioni di disagio economico, deve recarsi allo sportello Inps e presentare la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) per il calcolo dell’Isee. L’ALA. (Il Centro)

Questo supporto, rientra nei bonus social sulle bollette di luce, gas e acqua ideato per tutti quei nuclei familiari in difficoltà (agevolazione accessibile in base all’ISEE) che necessitano di una riduzione sulle spese delle utenze necessarie. (Quotidiano di Sicilia)

Che ISEE servirà per avere il bonus bollette anche nel 2025? Diciamo subito che la soglia ISEE entro la quale si ha diritto al bonus viene rivista ogni tre anni. Tale scadenza è prevista da uno specifico decreto. (InvestireOggi.it)