SPAL, scuola media Tasso e Plastic Free insieme al “Mazza” per l’ambiente

Nella giornata di lunedì 5 dicembre, nell’ambito del progetto “Scuola Biancazzurra”, più di cento studenti della scuola media “Torquato Tasso” di Ferrara, accompagnati dalle insegnanti Giada De Biaggi e Laura Maietti, si sono resi protagonisti di un’importante iniziativa di educazione ambientale.

Insieme al Direttore Generale di SPAL Andrea Gazzoli e al referente provinciale di Plastic Free, Laura Falletti Spadazzi, i ragazzi hanno raccolto i rifiuti abbandonati in Curva Ovest durante l’ultima partita giocata dai biancazzurri allo Stadio “Mazza”. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)

Su altre testate

Il 4 dicembre, intorno alle 8 di mattina, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 al largo delle isole Eolie in Sicilia. I due eventi però, come sottolineato dall’INGV Vulcani, non hanno una relazione diretta. (METEO.IT)

Nella piccola frazione di Ginostra è "emergenza cenere". L'intensità attività dello Stromboli, la cui colata lavica ben alimentata continua a raggiungere il mare, connessa ai venti che spirano nella zona, stanno trasportando una notevole quantità di cenere. (Sky Tg24 )

CRONACA, a poca distanza dalla costa dell'isola lungo il tratto di mare nei pressi della Sciara del Fuoco sono posizionate due boe pronte a dare l'allarme in caso di onde anomale, come successo nella giornata di domenica, quando un crollo di materiale ha raggiunto l'acqua Si è verificato un piccolo tsunami di un metro e mezzo (3bmeteo)

Visto il perdurare di tale situazione anche domani sull'isola, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado: per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) la dirigente scolastica ha disposto la Dad. (La Sicilia)

Per il terzo giorno consecutivo persiste l’allarme arancione a Stromboli per l’eruzione del vulcano: la protezione civile ha attivato la fase operativa di preallarme dopo la violenta attività eruttiva di domenica pomeriggio, quando un flusso piroclastico provocato da un’esplosione ha determinato persino uno tsunami. (MeteoWeb)

Continua l’eruzione del vulcano Stromboli, che negli ultimi giorni ha ripreso la sua attività, generando anche un piccolo maremoto nelle acque del Mediterraneo. Prosegue l’eruzione dello Stromboli, in corso da domenica scorsa, con un flusso lavico che ha raggiunto anche il mare. (Yahoo Eurosport IT)