Raffaele Fitto, ministro al Pnrr e Affari europei: «Il cambiamento comincia qui»

Raffaele Fitto, ministro al Pnrr e Affari europei: «Il cambiamento comincia qui»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

L’Italia si trova in un momento di trasformazione profonda, un passaggio epocale favorito anche dall’opportunità offerta dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Questo strumento non rappresenta solo una serie di investimenti e riforme, ma incarna una visione ambiziosa del futuro del Paese, un’opportunità unica per ripensare il nostro modo di vivere, lavorare e governare. Il Piano, con i suoi ingenti finanziamenti provenienti dall’Unione europea sia sotto forma di contributo a fondo perduto che sotto forma di prestito, mira a trasformare radicalmente il Paese rendendolo più moderno, inclusivo e sostenibile, potenziando settori chiave come la pubblica amministrazione, i trasporti, il mercato del lavoro e la sanità pubblica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

È stata trasmessa oggi, alla Commissione europea, la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro. Lo comunica una nota di Palazzo Chigi spiegando che la formale richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dalla presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la verifica del conseguimento dei 37 obiettivi connessi. (LAPRESSE)

Lo conferma Palazzo Chigi con una nota, ricordando che "la formale richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dalla Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la verifica del conseguimento dei 37 obiettivi connessi". (LA STAMPA Finanza)

– La Commissione europea ha confermato, oggi a Bruxelles, di aver ricevuto la sesta richiesta di pagamento, per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 miliardi di euro in prestiti, ... (Gazzetta Matin)

PNRR, Bruxelles conferma: ricevuta richiesta sesta rata da Roma

· Liquidazione dell’Iva · Registrazione Fatture (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Commissione europea ha confermato di aver ricevuto la sesta richiesta di pagamento, per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 ??miliardi di euro in prestiti, presentata dall'Italia nell'ambito del Dispositivo per la ripresa e la resilienza (Rrf), che finanzia il Pnrr. (LA STAMPA Finanza)

“Le amministrazioni locali stanno facendo egregiamente la loro parte. Finalmente il Pnrr non è più una formula astratta, non è più solo una promessa: sono cantieri, opere, lavoro e servizi per i cittadini. (Valdelsa.net)