Lukaku e il record in Europa League: 12 partite consecutive a segno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

Iniziata nel 2014, la striscia di Romelu Lukaku non si è ancora interrotta: in 12 partite tra Everton, Inter e Roma ha segnato 16 goal. Romelu Lukaku ha segnato. E non è una novità. Perché in carriera lo ha (quasi) sempre fatto, perché aveva già trovato il suo primo goal con la Roma contro l'Empoli. E perché il suo rapporto con l'Europa League è - come dire - speciale. Da anni, non certo da oggi. Il sinistro vincente in casa dello Sheriff, quello che ha consentito alla formazione di José Mourinho di tornare con i tre punti in tasca dalla Moldavia, è stato suo. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Discreto il bilancio delle italiane nel primo giro di coppe europee. Forse siamo fuori dal tunnel, nel senso che ci siamo lasciati alle spalle gli anni peggiori, i tempi in cui si subivano sconfitte contro squadre oscure e il raggiungimento dei quarti era percepito come un traguardo notevole. (La Gazzetta dello Sport)

Il secondo squillo di Romelu Lukaku con la maglia della Roma, in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, ha dimostrato che il belga non ha perso il vizio del gol: tre presenze e due reti che potranno dare una mano fondamentale a José Mourinho nell'obiettivo di ritrovare la Champions League. (Sport Mediaset)

Lukaku in gol nelle ultime 12 di UEL (Fantacalcio ®)

Roma (3-5-2): Svilar 6; Mancini 6, Llorente 6, Ndicka 6; Karsdorp 6, Renato Sanches 5.5 (28' st Paredes 7), Cristante 6.5, Aouar 5 (16' st Bove 6.5), Zalewski 5.5 (26' st Spinazzola 6); El Shaarawy 6 (16' st Dybala 6.5), Lukaku 7 (35' st Belotti sv). (Gazzetta del Sud)

Per Lukaku primo gol in Europa con la Roma. Lui e Dybala sono diventati un fatto per la squadra di Mourinho. Ne ha parlato a Skysport Beppe Bergomi. L'ex capitano dell'Inter ha spiegato come la stagione della squadra di Mourinho dipenderà dalle condizioni dei due attaccanti. (fcinter1908)

L'ANALISI twitter (Sport Mediaset)