Perugia-Trento 3-2, Supercoppa di volley: all'Itas non riesce l'impresa

Inizia fra delusione e rimpianti la stagione dell’Itas che nella finale di Supercoppa cede al quinto set contro Perugia dopo avere avuto in mano l’inerzia della sfida. La delusione è legata al fatto che, avanti 2-1 dopo avere vinto 25-15 il terzo parziale, tutto sembrava indicare nei gialloblù i favoriti per la vittoria ma a quel punto la luce si è spenta. I rimpianti sono legati soprattutto al fatto che, pur orfana dell’opposto Rychlicki per infortunio, Trento non è stata tradita dal suo sostituto Garcia che ha messo a referto ben 24 punti ma piuttosto dai pilastri Michieletto e Lavia che si sono accesi solo a corrente alternata. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

FIRENZE- La Sir Susa Vim Perugia inizia la stagione conquistando la 'sua' Supercoppa, trofeo che i Block Devils hanno vinto per la sesta volta, la terza consecutiva, dopo quelle alzate a dopo Cagliari e Biella. (Tuttosport)

2001 – Sisley TREVISO 2021 – Itas TRENTINO (Lega Pallavolo Serie A)

Non bastano a Trento i 24 punti di Gabi Garcia e i 18 muri punto per scardinare la forza dei perugini, che hanno avuto in Ishikawa, premiato Del Monte MVP da Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo, un fattore fondamentale per la rimonta. (La Stampa)

CA! I BLOCK DEVILS CONSTANO AL TIEBREAK LA SESTA SUPERCOPPA (Sir Safety Perugia)

ITAS TRENTINO 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9) - I tabellini set per set Trento: Sbertoli 3, Lavia 9, Resende Gualberto 12, Garcia Fernandez 24, Michieletto 11, Kozamernik 6, Pesaresi (L), Bristot 0, Magalini 0, Laurenzano (L), Acquarone 0. (Volleyball.it)

Tutta la grinta di Riccardo Sbertoli e Gabriele Laurenzano nel corso della Finale di Firenze Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2024, giocata questa sera a Palazzo Wanny fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino. (trentinovolley.it)