Serie B, Bedin eletto nuovo presidente. Finisce l’era Balata
E' Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B. E’ stato eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, in carica dal 2017, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall'assemblea elettiva a Milano. Nella prima Bedin, ex dg della Lega Pro, ha ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell'altro candidato Vittorio Veltroni. Nella seconda, Bedin è salito a 11 preferenze, con quattro voti ciascuno per Balata e Veltroni. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Come ormai è noto, dopo il caos dello scorso 12 settembre, con ben 5 turni andati a vuoto, si stanno tenendo a Milano le votazioni per il prossimo presidente della Lega B, che vedono in corsa tre candidati: il presidente uscente Mauro Balata, Vittorio Veltoni e l'ex Direttore Genale della Lega Pro Paolo Bedin. (TUTTO mercato WEB)
È Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B, eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall’assemblea elettiva a Milano (Cosenza Calcio)
ROMA – La Serie B è a un bivio. I club si preparano a eleggere il nuovo presidente, appuntamento oggi per l’assemblea elettiva (forse) risolutiva. (la Repubblica)
"È fisiologico, ricordo che nel 2018 contammo 57 società passate in B in quei nove anni, il ricambio è fisiologico ed è la natura della categoria, essendo una categoria di frontiera ha un turnover di sette società. (TUTTO mercato WEB)
Nella seconda, Bedin è salito a 11 preferenze, con quattro voti ciascuno per Balata e Veltroni. Nella prima Bedin, ex dg della Lega Pro, ha ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell'altro candidato Vittorio Veltroni (Sport Mediaset)
Eletto alla terza votazione, Paolo Bedin, dirigente vicentino, 55enne, già direttore generale della Lega B e della Lega Pro, è il nuovo presidente della Lega Serie B. Succede a Mauro Balata, ritiratosi dopo la seconda votazione. (ciociariaoggi.it)