MotoGP dell'Emilia Romagna, le pagelle: Bastianini cattivissimo, Martin imbufalito. Bagnaia nervoso
Va ad Enea Bastianini il GP dell'Emilia Romagna di MotoGP. A Misano il pilota della Ducati ufficiale batte Jorge Martin, sul podio Marc Marquez. Caduto Pecco Bagnaia. BASTIANINI - voto 8,5: che colpo per il riminese, che parte bene e si mette subito dietro a Martin, lo tiene nel mirino fino alla fine e poi lo supera. La manovra è decisamente al limite, anzi, va anche oltre, ma porta a casa un successo che fa bene al morale. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Cionondimeno, il tema forte è rappresentato dal rude (ma corretto) sorpasso patito da Enea Bastianini all’ultimo giro, al quale ‘Martinator’ ha reagito con un plateale gesto dell’ombrello. Jorge Martin ha concluso al 2° posto il Gran Premio di Emilia Romagna (OA Sport)
Un podio marchiato Ducati, con le schegge di Borgo Panigale che hanno monopolizzato le prime cinque posizioni del Gran Premio Pramac dell'Emilia-Romagna. E non basta: nella giornata in cui Enea Bastianini ha vinto battendo Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), il reparto corse emiliano ha vinto matematicamente il titolo costruttori 2024. (MotoGP)
– Vittoria di Enea Bastianini oggi 22 settembre in MotoGp. Con un sorpasso all’ultimo giro, sul quale ci sarà da discutere, supera e batte Jorge Martin e vince il Gp dell’Emilia Romagna a Misano. (Il Faro online)
Si è conclusa ieri sera “CorporalMente”, la decima edizione del Cortile di Francesco, l’evento culturale promosso dai frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi quest’anno ispirato dall’ottavo centenario delle stimmate che san Francesco ricevette a La Verna nel 1224, la cui ricorrenza è stata celebrata proprio in questi giorni (17 settembre). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche Martin è intervenuto su Sky a fine gara: "Mi scuso per il gesto che ho fatto a fine gara ma non sono d’accordo con il sorpasso, avrebbe potuto farlo in un'altra maniera se voleva vincere, in maniera pulita. (Sky Sport)
Indigesta Misano per Pecco Bagnaia. Il campione del mondo è caduto al giro 20 alla curva della Quercia, quando era terzo e in recupero, ma la sua gara è stata tutt'altro che lineare, a cominiciare dalla partenza difficile. (Moto.it)