Tesla: accoglienza tiepida per il robotaxi, titolo scivola

Tesla Motors FTSE MIB azienda attiva nel settore automotive Tesla Motors Crollamostrando una perdita dell'8,07% sui valori precedenti.La casa automobilistica di Elon Musk ha presentato il suo il robotaxi, un veicolo autonomo in grado di trasportare clienti. L'accoglienza tiepida è dovuta alla mancanza di specifiche da parte del CEO che non ha fornito dettagli tecnici.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa dell', che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Proprio nella sua fase finale, infatti, l’uomo più ricco del mondo ha tirato fuori l’ennesimo asso nella manica, ovvero il Tesla Robovan. Riuscendo ancora una volta a calamitare l’attenzione generale. (ClubAlfa.it)

Il Tesla Robovan potrebbe arrivare in Europa nel 2025, in concomitanza con l'introduzione del sistema Full Self-Driving (FSD) nel vecchio continente. L'Unione Europea si sta allineando ai nuovi standard delle Nazioni Unite per le auto a guida autonoma, che consentiranno la guida senza mani in Europa. (Tom's Hardware Italia)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

Durante l'evento We, Robot organizzato da Tesla a un certo punto ha sfilato tra il pubblico una piccola legione di robot Optimus. Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. (Fanpage.it)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari. (Lo Zoo di 105)