Isolde Kostner ammirata dall'anima di Goggia: 'Si aspettava di vincere, anche mentalmente è una campionessa immensa'
Alla "Domenica Sportiva", la fuoriclasse gardenese ha parlato di colei che ha raccolto la sua eredità nel segno dei trionfi nella velocità mondiale. "Mai avrei pensato ad un altro ritorno del genere, è una di quelle atlete che anche nel periodo di convalescenza scia nella sua mente e questo ti aiuta quando sei di nuovo in pista". Sofia Goggia ha fatto impazzire il popolo dello sci, ma in generale ha “acceso” la stagione facendo parlare del movimento anche al di fuori dello stesso, pure per il modo in cui prima riesce a tornare in quel modo, con un 2° e un 1° posto nell’opening di velocità su una pista come la Birds of Prey, poi per come ha festeggiato il trionfo nel super-g di Beaver Creek, con quel samba brasileiro che ha ricordato Lucas Pinheiro Braathen. (NEVEITALIA.IT)
Su altri giornali
Non si tratta solo di una vittoria sportiva, ma di un trionfo personale che racconta una storia di determinazione e forza interiore, il manifesto di una campionessa che non si arrende mai. A 313 giorni dal terribile infortunio che ha rischiato di spezzare la sua carriera, l’atleta bergamasca è risalita sul podio di Beaver Creek e, appena 24 ore dopo, ha conquistato il gradino più alto del Super G. (SNAI Sportnews)
Goggia partirà con il pettorale n. 13, mentre ad aprire le danze sarà Laura Pirovano con il n. (Corriere della Sera)
Sofia Goggia è un fiume in piena anche nel dietro le quinte della Birds of Prey, dove continua a elettrizzare l'atmosfera dopo aver chiuso al primo posto il Super G. (NEVEITALIA.IT)
Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. Sofia Goggia torna a vincere dopo quasi un anno. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sofia Goggia torna a Beaver Creek, assieme alla Coppa del Mondo femminile, nella località del Colorado di solito teatro delle prove degli uomini. Domani c’è la discesa. (Corriere della Sera)
Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. (Il Sole 24 ORE)