Le curiosità statistiche di Parma-Atalanta
La partita conquistata contro il Parma al Tardini è stata per i nerazzurri la 7ª vittoria consecutiva stagionale in Serie A Enilive. In questa campionato l’Atalanta ha conquistato 28 punti vincendo 9 delle prime 13 partite: per la squadra nerazzurra questo si tratta del miglior risultato di sempre. Contro il Parma Giorgio Scalvini ha fatto il suo ritorno in campo dopo 172 giorni dalla sua ultima partita dello scorso 2 giugno. (Atalanta)
Ne parlano anche altre testate
Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla". (fcinter1908)
I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic (Eurosport IT)
L'allenatore dell'Atalanta commenta il successo di Parma: "Potevamo essere in vantaggio con più reti alla fine del primo tempo. Scudetto? Non è che non ci vogliamo pensare, se continueremo così non ci tireremo indietro ma siamo solo alla 13^ giornata. (Sky Sport)
L’Atalanta batte 3-1 il Parma e affianca l’Inter in testa alla classifica per una notte in attesa del Napoli. Decidono i gol di Retegui, Ederson e Lookman, mentre quello di Cancellieri illude gli emiliani di poter riaprire il match sul 2-1 per una mezz'ora scarsa. (La Gazzetta dello Sport)
E Milan e Juve in basso, molto in basso. Mettereste Inter e Atalanta in alto, molto in alto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Dea aveva perso malamente contro Torino e Inter. Altri tempi dice Gasp, spiegando quelle che sono state le difficoltà dell'Atalanta col mercato aperto. Poi chiarisce anche quanto successo con arbitro e quarto uomo, con la sua Ecco le parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria col Parma che vale addirittura il 1° posto in classifica . (Eurosport IT)