Meloni: "Inchiesta di Fanpage roba da regime. Fuori razzisti da Fdi"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza" di quei fatti. Lo dice la premier Giorgia Meloni a margine del Consiglio europeo, a proposito dell'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia. "Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Fotogramma (Avvenire)

E pur confermando che non vi è spazio in Fdi “per antisemiti e nostalgici”, punta il dito contro i metodi dell’inchiesta condotta dal quotidiano online. Giorgia Meloni reagisce di fronte all’inchiesta di Fanpage. (Nicola Porro)

Questo è il numero di venerdì 28 giugno 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

Insulti antisemiti, Meloni cede al pressing. Prime due dimissioni tra i giovani di FdI

Ma gran parte dell’intervento della presidente del Consiglio sull’inchiesta giornalistica Gioventù meloniana, è un attacco diretto proprio al lavoro di Fanpage: “Infiltrarsi nei partiti politici” è un metodo che usavano “i regimi“, incalza Giorgia Meloni ribaltando la questione. (Il Fatto Quotidiano)

"Prendo atto che è una nuova frontiera dello scontro politico: da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e sindacati riprendere le riunioni e pubblicarle. "Infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime", ha attaccato. (Tiscali Notizie)

Sono ore di nervi tesissimi per le nomine di Bruxelles, vorrebbe concentrarsi solo sul Consiglio europeo, ma le arrivano sul cellulare le frasi che i suoi «stupendi» (ipsa dixit) militanti di Gioventù Nazionale, la giovanile della fiamma, pronunciano contro Ester Mieli, senatrice di Fratelli d’Italia, ex portavoce dell… (la Repubblica)