Festival di Open, Paolo Gentiloni: «I parlamentari italiani farebbero bene a votare Fitto» – Il video

Festival di Open, Paolo Gentiloni: «I parlamentari italiani farebbero bene a votare Fitto» – Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Debito comune europeo ma anche un rapporto, quello dell’ex premier ed presidente della Bce Mario Draghi, da non lasciare nel cassetto. Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli Affari Economici al Festival di Open, intervistato dalla vicedirettrice di Open Sara Menafra fa il punto della situazione a Bruxelles. E proprio sul rapporto Draghi dichiara: «Questi rapporti tendono a finire in un cassetto. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sorridono anche Paesi Baltici, Portogallo e Polonia. Meloni può sfoggiare la vicepresidenza, la Spagna fa il pieno con Green Deal e Concorrenza. (Milano Finanza)

Si dice soddisfatto per la nomina di Raffaele Fitto, ma il vicepremier ha da ridire su altre scelte. «Per quello che riguarda la commissione Ue vediamo, entrerà in carica a novembre, io sono contento che sia Fitto a rappresentare non il centrodestra ma 60milioni di italiani. (Corriere della Sera)

Quando Ursula von der Leyen stava decidendo a chi assegnare l'ambitissimo portafoglio della concorrenza, sono stati presi in considerazione i candidati economici più forti. Il capo della concorrenza dell'Ue esercita un potere significativo, in grado di bloccare le fusioni, multare le principali aziende e vietare i sussidi statali che distorcono il mercato. (Euronews Italiano)

La nuova Commissione Europea affossa il Green Deal e la transizione ecologica

Se così non fosse, sarebbe un’occasione persa per l’Italia”. “Noi ci aspettiamo dal Pd lo stesso atteggiamento che nel 2019 Fratelli d’Italia ha avuto nei confronti di Paolo Gentiloni. (LA NOTIZIA)

Attivista per il clima da sempre, ma anche tecnocrate e poi diplomatica sempre concentrata sul cambiamento climatico, vice del primo ministro Pedro Sanchez a Madrid dopo essere stata una alquanto ambiziosa ministra del governo socialista spagnolo: oltre agli accordi con sindacati e industria per eliminare carbone e nucleare, Teresa Ribera vanta anche di aver contribuito a stabilire per legge gi&a… (L'HuffPost)

L’ultima volta l’argomento del riscaldamento globale era in cima alle priorità, (…) questa volta il tema della sicurezza, spinto dalla guerra della Russia in Ucraina, e quello della competitività hanno avuto un impatto più incisivo sulla progettazione e gli orientamenti politici». (L'INDIPENDENTE)

Festival di Open, Paolo Gentiloni: «I parlamentari italiani farebbero bene a votare Fitto» – Il video