Caso Luana: c’è una ragnatela su sistema di protezione dell'orditoio. La foto è agli atti

Si tratta di un macchinario gemello a pochi metri di distanza da quello che ha intrappolato Luana , anche quello ritrovato con la saracinesca di sicurezza sollevata.

Ipotesi avanzata anche per il dispositivo che ha risucchiato la giovane operaia, ma a cui potrà osare conferma solo il consulente della Procura

Potrebbe dimostrare, nell'inchiesta sulla morte della giovane operaia che il sistema di sicurezza era stato rimosso da tempo. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Ragnatela su protezione orditoio: da quanto tempo era sollevata persiana di sicurezza? Morte di Luana: agli atti la foto di una ragnatela sulla protezione dell'orditoio (Di sabato 15 maggio 2021) L'incidente sul lavoro di Luana D'Orazio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento di un macchinario dell'azienda in cui lavorava. (Zazoom Blog)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA TRAGEDIAMILANO Luana D'Orazio non doveva lavorare all'orditoio, con un contratto di «apprendistato professionalizzato» non era la sua mansione, e quella macchina non era in condizioni di sicurezza. (Il Gazzettino)

Una grossa ragnatela fotografata nell’orditoio che avrebbe ucciso Luana D’Orazio, l’operaia 21enne risucchiata il 3 maggio scorso dal macchinario mentre era al lavoro. Morte Luana D’Orazio, la ragnatela nell’orditoio. (L'Occhio)

Questo è il punto cardine delle indagini e infatti si ripeterà il medesimo esperimento con l'orditoio che ha stroncato la vita a Luana, al fine di vedere se sia stato alterato oppure ci sia stata una grossa negligenza nel campo della sicurezza (iLMeteo.it)

Una ragnatela proprio dove doveva essere il dispositivo di sicurezza dell’orditoio meccanico. Luana D’Orazio: continuano le indagini. Secondo alcune indiscrezioni, lo scatto ritrae una ragnatela laddove avrebbe dovuto trovarsi la protezione di sicurezza dell’orditoio e sarebbe una sorta di riprova circa il fatto che sul macchinario dove stava lavorando la protezione era stata tolta da tempo. (L'Occhio)

Morte Luana: c’era una ragnatela sulla protezione dell’orditoio. (Zazoom Blog)