Bimbo morto, indagati assistenti e proprietario del fondo

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. E' un atto dovuto per disporre l'autopsia, prevista per la prossima settimana, come atto irripetibile. La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, e il sostituto Davide Viscardi, hanno eseguito con i Carabinieri un sopralluogo sul luogo della tragedia. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un volo a precipizio di 15 metri, dentro una struttura piena per metà di acqua e che si trovava vicina, troppo vicina ai giochi per i bambini. SIRACUSA. (La Stampa)

Con l’autopsia prevista per la giornata di domani, sabato 29 giugno, arriveranno le prime iscrizioni nel registro degli indagati: tra loro gli educatori che accompagnavano il gruppo del campo estivo organizzato dalla onlus Anffas Doniamo Sorrisi e il proprietario del terreno dove si stava svolgendo la gita. (Virgilio Notizie)

Il piccolo, che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, secondo una prima ricostruzione, sarebbe salito sulla copertura che, a causa del peso, avrebbe ceduto, facendolo precipitare in acqua. (RagusaNews)

I giochi, poi le urla: Vincenzo caduto nel pozzo davanti agli altri bambini. L’educatrice: “Non ce l’ho fatta a salvarlo”

Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Tiscali Notizie)

Il piccolo Vincenzo Lantieri aveva dieci anni e stava andando a festeggiare San Paolo, il patrono della città. Era tutto pronto, era contento. Prima però, come ogni giorno, i suoi genitori lo hanno accompagnato al campo estivo di Contrada Falabia, organizzato dall’Anffas di Palazzolo Acreide, che stava frequentando, felice come solo un bimbo può esserlo. (BlogSicilia.it)

L’incidente è avvenuto nelle campagne di Palazzolo, in contrada Falabia, dove il gruppo di ragazzini partecipava a una gita: le attività coinvolgono bambini con disabilità e bimbi normodotati, con l’obiettivo di creare la massima integrazione. (Il Fatto Quotidiano)