Megalopolis: l'ambiziosa opera di Francis Ford Coppola arriva oggi nei cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Megalopolis è stato detto di tutto e di più, ma solo il pubblico potrà emettere il verdetto sulla pellicola realizzata dal maestro Francis Ford Coppola, che approda nei cinema italiani oggi 16 ottobre con Eagle Pictures. La maestosità dell'idea concepita da Coppola incontra il talento di un cast capitanato da Adam Driver, qui nei panni di un architetto utopista e visionario alle prese con la ricostruzione di una città osteggiata da un sindaco conservatore (Giancarlo Esposito). (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Arriva "Magalopolis" di Francis Ford Coppola : "L'Italia ha delle eccellenze in tutti i settori ma non sapete scegliere i politici e i governi". (La Stampa)

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia (L'Unione Sarda.it)

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parafrasando un noto critico si potrebbe asserire che “artisti si nasce, critici si diventa, pubblico si muore” senza fare una piega. Bisognava dirlo, a Francis Ford Coppola, dopo che gli è stata dedicata una strada da vivo e dopo che la critica di tutto il mondo gli ha gettato fango addosso e il botteghino si è dimostrato implacabile. (Il Sole 24 ORE)

La caleidoscopica proposta di generi, formati e temi è affascinante e costruita con la sfacciataggine di chi è arrivato a vette artistiche tanto alte da poterle smantellare e ricomporre ma per il comune mortale il tutto risulta complesso da afferrare, inutilmente macchinoso. (RSI.ch Informazione)