Megalopolis: l'ambiziosa opera di Francis Ford Coppola arriva oggi nei cinema

Megalopolis: l'ambiziosa opera di Francis Ford Coppola arriva oggi nei cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Megalopolis è stato detto di tutto e di più, ma solo il pubblico potrà emettere il verdetto sulla pellicola realizzata dal maestro Francis Ford Coppola, che approda nei cinema italiani oggi 16 ottobre con Eagle Pictures. La maestosità dell'idea concepita da Coppola incontra il talento di un cast capitanato da Adam Driver, qui nei panni di un architetto utopista e visionario alle prese con la ricostruzione di una città osteggiata da un sindaco conservatore (Giancarlo Esposito). (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

PESCARA. Francis Ford Coppola ieri a Cinecittà ha presentato “Megalopolis”, pre apertura della Festa del Cinema di Roma e della sua sezione Alice nella città, in sala da domani con Eagle Pictures. (Il Centro)

Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema di Roma 2024: anche Alessandro Michele sul red carpet di Megalopolis

E non perché Con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia Labeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne Si può dire di tutto dell'ultimo film di Coppola, che è kitsch, pretenzioso, discontinuo, ma non si può non riconoscergli un'ambizione fuori dall'ordinario. (Io Donna)

Giunto in città per presentare Megalopolis, proiettato in pre-apertura alla Festa del Cinema, il regista statunitense ha ricevuto prima la chiave di Cinecittà, dove gli è stata intitolata una strada («si è avverato un sogno», ha dichiarato) e poi ieri la Lupa capitolina, per mano del sindaco Gualtieri – c’era anche Miguel Gotor, che ha ufficializzato le dimissioni da assessore alla Cultura lunedì sera, ma la tentazione di una foto col grande autore era forse troppo forte. (il manifesto)

È stata - nella giornata di lunedì 14 ottobre, scelta per la pre-apertura del festival, che ha visto in serata la proiezione del suo ultimo film, Megalopolis - l'immensa arte cinematografica di Francis Ford Coppola ad aver dato di fatto il via alla Festa del Cinema di Roma 2024. (Vogue Italia)