Nella serataccia del Meazza si salva solo Retegui, troppi in campo senza "anima"
Di Fabio Gennari Per fare imprese importanti serve ben altro spirito e l'Atalanta ha già dimostrato di sapere come si fa. Ma non stasera al Meazza, dove è stata l'Inter a dominare in lungo e in largo. Tra i calciatori scesi in campo si salva praticamente solo Retegui, mentre sono diverse le prestazioni insufficienti. Anche Gasperini, con le scelte e i cambi, non ha convinto. Carnesecchi 5,5: incassa subito il gol dello svantaggio per la sfortunata deviazione di Djimsiti; all’8’ respinge di pugno una punizione violenta di Calhanoglu, ma al 10’ non può nulla sul raddoppio al volo di Barella (Prima Bergamo)
Su altre fonti
Per l'Atalanta la partita prende subito una piega sbagliata con l'autogol di Djmisiti al 3'. I padroni di casa dopo otto minuti vanno di nuovo a segno con Barella. L'Atalanta combina poco anche nel secondo tempo e sbaglia tanto in difesa, tanto che Thuram sigla la sua personale doppietta, marcando prima al 47 e poi al 56' per il definitivo 4-0 L'Inter guidata da Inzaghi torna quindi in testa alla classifica momentaneamente insieme al Torino a 7, mentre per l'Atalanta allenata di Gasperini questa è la seconda sconfitta di fila e rimande quindi a quota 3. (fiorentinanews.com)
Peraltro, l’Inter non ha avuto nemmeno bisogno di Lautaro, ieri sera semplice ingranaggio e non motore principale. Come contro il Genoa, ci ha pensato Thuram a indossare i panni del bomber, con la seconda doppietta stagionale, e non solo. (fcinter1908)
Tardelli mette a confronto Inter e Juventus, che per lui potrebbero essere le due grandi protagoniste della Serie A. Intervenuto durante 90esimo Minuto di sabato su Rai 2, l’ex centrocampista di entrambe le squadre dà una valutazione in attesa che finisca la terza giornata. (Inter-News)
Inter-Atalanta 4-0 di ieri ha un valore doppio: era finita con lo stesso risultato poco più di sei mesi fa, il 28 febbraio. Un bis tutt’altro che semplice da concedere e che dà valore alla curiosità statistica. (Inter-News)
Inter-Atalanta è stata una delle più belle ed importanti dimostrazioni di forza dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Un 4-0 netto senza storie, che lascia spazio ai sogni dei tifosi. Il riassunto da Tuttosport. (Inter-News)