Benzina, il prezzo scende ancora: per la prima volta da gennaio sotto l’1,8 euro/litro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da Varesenoi.it) Continuano a calare i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina in self service che per la prima volta dal 25 gennaio scorso scende sotto 1,8 euro/litro. Giù anche il gasolio, al livello più basso dal 9 giugno 2023. Secondo e medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti, la benzina self service a 1,799 euro/litro (-4 millesimi, compagnie 1,803, pompe bianche 1,789), il diesel self service a 1,673 euro/litro (-4, compagnie 1,678, pompe bianche 1,663). (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I prezzi medi dei carburanti La benzina, in modalità self service, è ora a 1,789 euro al litro, contro i precedenti 1,793, con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783), mentre al servito è a 1,936 euro al litro (1,940 la rilevazione precedente), con gli impianti colorati con prezzi tra 1,864 e 2,013 euro al litro (no logo 1,843). (Auto.it)

Il mercato dei carburanti in Italia sta mostrando segnali di sollievo per gli automobilisti, con una significativa diminuzione dei prezzi che ha portato la benzina self service sotto la soglia di 1,8 euro al litro. (Calabria Magnifica)

Disponibile la consultazione online dei prezzi dei carburanti sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sezione del portale ai prezzi medi dei carburanti. I dati sono aggiornati quotidianamente e offrono sia i prezzi mesi per regione e provincia autonoma sia quelli relativi alle medie registrate sulla rete autostradale. (PMI.it)

Prezzi di benzina e diesel in calo venerdì 6 settembre: quanto costa oggi un pieno in città e in autostrada

Da alcune settimane gli automobilisti stanno beneficiando di un insolito calo dei prezzi alla pompa. Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. (vulturenews.net)

“Ancora ribassi sulla rete Carburanti: quotazioni internazionali dei raffinati in calo e un giro di ribassi per i prezzi dei Carburanti alla pompa”. Lo riporta Staffetta Quotidiana su X. Lo riporta Staffetta Quotidiana. (LAPRESSE)

Le quotazioni internazionali dei raffinati hanno chiuso nella giornata di giovedì 5 settembre ancora una volta in calo sulla benzina seguendo la tendenza delle ultime settimane. Scendono i prezzi dei carburanti nel primo fine settimana di settembre 2024, che si apre con un lieve ribasso delle tariffe di benzina e del diesel (Virgilio Notizie)