Ktm presenta istanza di fallimento. La crisi arriverà anche in Mv Agusta Varese?
VARESE – Ktm ha dichiarato bancarotta a causa di debiti miliardari. Il colosso austriaco delle due ruote ha avviato la richiesta di procedura giudiziaria per evitare il fallimento e ora il piano prevede una drastica riduzione dei costi e uno stop della produzione in Austria. Controllata da Pierer Mobility, controlla anche il 50,1% di Mv Agusta. E la domanda, al momento senza risposta, fa tremare i polsi in provincia di Varese: cosa accadrà ai 200 lavoratori dello stabilimento di Schiranna? La procedura di ristrutturazione Parte del gruppo Pierer Mobility insieme a Husqvarna, Gas gas e MV Agusta, KTM ha fatto richiesta al tribunale di avviare la procedura di ristrutturazione in auto-amministrazione così come previsto dalla normativa austriaca. (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri media
Nonostante l’attuale situazione finanziaria di KTM, dove abbiamo già riportato il piano che l’azienda sta attuando per riprendersi, è pronta a gareggiare nel 2025, lo sport può contare sul marchio che scenderà in campo nel 2025. (MXBars.net)
Il crollo è attribuito al calo della domanda, costi produttivi crescenti e un’eccedenza di 130mila moto invendute, colpendo oltre 3600 dipendenti. Nell’incertezza ora finisce anche la MotoGP, sebbene il sostegno di Red Bull dovrebbe garantire una sopravvivenza a tempo. (Virgilio Notizie)
Nei prossimi tre mesi KTM sarà sottoposta a una fase di ristrutturazione per allineare l'azienda alla domanda globale. (Dueruote)
Il colosso delle moto KTM ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, la gravissima crisi finanziaria dell'azienda austriaca coinvolge anche la MotoGP: ecco cosa succederà ai due team della casa di Mattighofen della classe regina del Motomondiale dopo la bancorotta. (Fanpage.it)
KTM attraversa una fase critica: il principale costruttore motociclistico del continente si trova sull'orlo dell'insolvenza e si appresta a intraprendere un percorso di ristrutturazione aziendale sotto autogestione. (HDmotori)
La Casa motociclistica austriaca sta attraversando una grave crisi finanziaria come è ormai recentemente emerso. La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. (Moto.it)