Annalisa, la Nasa le dedica l'asteroide 20014: ecco il motivo che in molti non sanno

La musica, la voce, le hit e la bellezza di Annalisa sono arrivate anche nello spazio. Sì, perché la Nasa ha deciso di dedicare un asteroide alla cantante di "Bellissima" e "Semplicemente". Il corpo celeste 20014 è stato scoperto nel 1991 dall'astronauta Henry E. Holt ma l'agenzia governativa spaziale ha voluto cambiare il suo nome solamente adesso. Anche se potrebbe sembrare strano, c'è un motivo ben preciso dietro a questa scelta e i fan di Annalisa pensano che lei sia molto felice di questo riconoscimento stellare. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Adesso esiste l’asteroide Annalisa, in onore della cantante di origini liguri che ha iniziato la sua carriera grazie alla partecipazione alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2011. Nella fattispecie, si tratta di un corpo celeste scoperto nel 1991 da Henry E. (Virgilio)

E la scelta, ovviamente, non è casuale. Un nuovo (singolare) traguardo per Annalisa. (DiLei)

Nella motivazione della NASA si legge: “Annalisa Scarrone (nata nel 1985) è una cantante e cantautrice italiana. (Radio Italia)

Annalisa: da stella della musica italiana ad asteroide per la NASA

L’Agenzia spaziale americana, meglio conosciuta come Nasa, ha dedicato un asteroide alla cantante italiana Annalisa in virtù della sua laurea in fisica ottenuta prima di sfondare nel mondo della musica. (Fanpage.it)

Ebbene sì, l'agenzia spaziale americana ha deciso di dare il nome dell'ex volto di Amici a un corpo celeste scoperto nel 1991 dal''astronauta Henry E. Una bella soddisfazione per la 38enne di Savona che, oltre a essere una delle cantanti italiane più di successo del panorama contemporaneo musicale adesso ha anche un asteroide che porta il suo nome. (Today.it)

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)