MANOVRA, M5S: CHOC FDI, VOGLIONO DARE SOLDI SOLO A CHI VA A SCUOLE PRIVATE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 Novembre 2024(AGENPARL) – gio 14 novembre 2024 MANOVRA, M5S: CHOC FDI, VOGLIONO DARE SOLDI SOLO A CHI VA A SCUOLE PRIVATE MANOVRA, M5S: CHOC FDI, VOGLIONO DARE SOLDI SOLO A CHI VA ALLE SCUOLE PRIVATE Roma, 14 nov. – “Pensavamo che con i tagli alla scuola pubblica ed ai posti in (Agenparl)
Ne parlano anche altri media
Roma, 14 novembre – Il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, Capogruppo in Commissione Cultura alla Camera, ha duramente criticato la recente proposta del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di introdurre voucher per il diritto allo studio, riservandoli esclusivamente agli studenti delle scuole paritario. (Informazione Scuola)
Se la proposta verrà approvata, dal 2025 le famiglie italiane con un reddito ISEE fino a 40.000 euro riceveranno un voucher annuale, fino a un massimo di 1.500 euro per ciascuno studente, utilizzabile esclusivamente per l’iscrizione a scuole paritarie. (Tuttoscuola)
È quanto prevede un emendamento alla Manovra firmato dal deputato di Fratelli d'Italia Lorenzo Malagola. Per attuare la misura servirà un decreto del ministero dell'Istruzione. (ilmessaggero.it)
Un voucher fino a 1.500 euro per gli studenti delle scuole paritarie. Lo prevede un emendamento di Fratelli d’Italia alla manovra, a prima firma Lorenzo Malagola. “A partire dall’esercizio finanziario 2025, alle famiglie con reddito Isee non superiore ad euro 40.000 – si legge nella proposta di modifica di FdI – è riconosciuto un voucher, spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria, per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante una scuola paritaria primaria, secondaria di I grado o il primo biennio di una scuola paritaria di II grado”. (LAPRESSE)
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria», per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (Il Sole 24 ORE)
Per attuare la misura servirà un decreto del ministero dell'Istruzione. Un voucher fino a 1500 euro per ogni studente di una scuola paritaria che faccia parte di una famiglia con Isee fino a 40mila euro. (ilgazzettino.it)