Carla Fracci, il ricordo del figlio: “Una mamma tenace e una donna di una generosità immensa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È il ricordo del figlio di Carla Fracci, Francesco Menegatti, che alla camera ardente dell'étoile, allestita nel foyer del Teatro alla Scala di Milano, è stato intercettato dai microfoni di Sky TG 24.

Carla Fracci e l'amore per il teatro e chi ci lavorava. Il figlio della Regina della Scala ha parlato dell'amore per il teatro e per chiunque lavorasse nella struttura.

E infatti Fracci ha sempre ricordato con orgoglio "la sua infanzia trascorsa a governare le oche nella campagna del cremonese

Le abitudini irrinunciabili di Carla Fracci. (Gossip Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione delle esequie il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio per la sua scomparsa e di partecipazione dell’intera comunità milanese e ha disposto l’esposizione della bandiera civica a mezz’asta nelle sedi comunali (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Durante la messa il cantautore Giovanni Nuti ha letto queste parole: "Quando volete ricordarmi per favore non dite mai 'la povera Carla', ma 'beata Carla'. (Tiscali Notizie)

Ogni volta che i turni separavano padre e figlia, vicini ma pure così lontani, Luigi Fracci era solito lasciar suonare tre volte il campanello del tram per essere udito e riconosciuta da Carla Fracci. (CheNews.it)

Le provocazioni di Libero e la leggendaria Carla Fracci. LEGGI ANCHE > > > Addio a Carla Fracci, l’Étoile aveva 84 anni. Libero è libero (non solo ontologicamente) di scegliere i titoli e di esprimere le opinioni che desidera (CheNews.it)

La camera ardente allestita nel foyer del teatro di via Filodrammatici era stata aperta fino alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30. Venerdì mattina, alle 12 in punto, era stata aperta al teatro alla Scala la camera ardente di Carla Fracci, la ballerina morta giovedì mattina a 84 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore combattuta sempre con coraggio e massimo riserbo. (MilanoToday.it)

Lo ha detto Francesco Menegatti, figlio della stella della danza mondiale Carla Fracci, nel foyer del Teatro alla Scala, a Milano, dove è stata allestita la camera ardente per la madre Ritrovava i pezzi di quella che era la sua identità nella città». (Il Messaggero)