'Complimenti ai giovani di Amsterdam
Il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun ha dichiarato oggi di aver ricevuto ieri la notifica del foglio di via da Milano "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'ANSA - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". Hannoun, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusa di essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
“La caccia agli ebrei ad Amsterdam è un chiaro atto antisemita, rientra nella definizione di antisemitismo dell’International Holocaust Remembrance Association. – Ariel Muzicant, 72 anni, presidente del Congresso ebraico europeo di Vienna, è una delle figure preminenti dell’ebraismo in Europa e non ha dubbi su quello che sta accadendo attorno a lui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La polizia è intervenuta in Piazza Dam procedendo al fermo di 281 persone. Avviata indagine su presunte violenze da parte degli agenti sui manifestanti (Adnkronos)