Il primo consiglio dell'Istituto Superiore di Sanità per il 2025 riguarda gli smartphone: «Uscite dalla dipendenza»
Ancor prima di smettere di fumare e di evitare l'alcol, ma anche di mangiare frutta e verdura e di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, l'Istituto Superiore di Sanità ha un consiglio per chiunque voglia fare del 2025 l’anno giusto per migliorare davvero la propria salute psicofisica: «Uscire dalla dipendenza da smartphone». Questo, infatti, il titolo del punto numero uno del decalogo pubblicato venerdì dall'ente presieduto da Rocco Bellantone per un nuovo anno all’insegna del benessere. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Anno nuovo, nuovi buoni propositi. Tra le priorità degli italiani per il nuovo anno c’è la salute fisica e mentale, da migliorare o da mantenere. L’Istituto Superiore di Sanità (TeleAmbiente TV)
L'obiettivo del decalogo è "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo" Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. (- DottNet)
Di seguito 10 consigli dell'Istituto superiore di Sanità per mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo che è essenziale per il nostro benessere e il mondo digitale nel quale è facile cadere nella trappola delle fake news. (la Repubblica)
Fragranze che uniscono anima e profumo. Secondo i principi dell'aromaterapia, i profumi possono influenzare profondamente il nostro stato mentale ed emotivo. Come quelli di Māni, nati proprio con l'idea di favorire la spiritualità e il benessere fisico-psicologico. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Il primo cittadino ha voluto ringraziare l’assessore al Bilancio Notaro che si è impegnato per trovare le risorse. (Frosinone News)
Mangia cibi integrali: Preferisci alimenti naturali e non trasformati, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, proteine magre e grassi sani. Come rimettersi in salute nel 2025? Il 2025 può essere l’anno ideale per riprendere in mano il proprio benessere fisico e mentale. (Microbiologia Italia)