Assopopolari, trasformazione in spa non sia obbligo ma sanzione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Le banche popolari non devono essere obbligate a trasformarsi in società per azioni. "La trasformazione in spa delle banche popolari con attivi pari ad almeno 8 miliardi di euro andrebbe prevista non quale obbligo cogente e ineludibile, ma solo quale ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 19 feb. (askanews) - Con la trasformazione in Spa delle principali banche popolari c'è il serio rischio che gli speculatori entreranno nel capitale delle banche. (Tiscali)

- Le banche popolari non devono essere obbligate a trasformarsi in societa' per azioni. Lo chiede il presidente di Assopopolari, Ettore Caselli, intervenendo alla Camera durante un'audizione sul decreto voluto dal governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

08:13 MILANO (MF-DJ)--Per Ettore Caselli, presidente di Assopopolari le banche popolari potrebbero perdere l'autonomia perche' il decreto aprirebbe la porta a investitori interessati solo a speculare. (Corriere della Sera)

'Si dica se interessano solo le grandi banche estere' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 feb - "Abbiamo spa e cooperative con pessime governance e con buone governance". (Borsa Italiana)

Il dl sulle banche popolari porterà gli istituti a essere "filiali di gruppi stranieri" e avremo "altre 7,8 o 10 Bnl e Cariparma" (controllate da gruppi esteri ndr) perchè "chi in Italia può investire nel capitale delle visto che non abbiamo fondi pensione e le fondazioni ... (TgVerona)

Il sistema bancario dovrebbe essere l’ancella primaria dello sviluppo delle... (TendenzaMercati)