Steven Seagal: «Morirei per Vladimir Putin»

Altri dettagli:
Ucraina

È stato uno degli attori-simbolo dei picchiaduro anni Ottanta e Novanta. Quei film in cui, per intenderci, il protagonista si faceva largo (e giustizia) con la forza. Da tempo, però, Steven Seagal ha perso qualsiasi contatto e legame con Hollywood. Avvicinandosi, per contro, sempre di più alla Russia o, meglio, a Vladimir Putin. Nell'agosto del 2022, per dire, l'attore aveva fatto discutere, e non poco, per una visita nel Donbass (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

L’attore Steven Seagal, lontano dagli schermi da ormai molti anni, si è riscoperto documentarista impegnato in temi politici. La storia di Seagal in Russia (Virgilio Notizie)

Seagal, protagonista di film d'azione negli anni '80 e '90, da tempo si è trasferito in Russia e ha interrotto ogni rapporto con gli Usa, dove dovrebbe pagare multe a 5 zeri per violazioni finanziarie e fiscali e dove rischia anche procedimenti per accuse di violenza sessuale. (ilgazzettino.it)

L'attore, oggi 72enne, ha da poco pubblicato un film di propaganda in cui ribadisce tutto il proprio sostegno alla guerra del Cremlino (Open)

Steven Seagal scrive a Putin di essere pronto a morire per lui. E i “Veterani di Russia” provano ad arruolarlo in Ucraina

Steven Seagal, l’attore che abbiamo visto in film d’azione quali Trappola in alto mare, Duro da uccidere, Giustizia a tutti i costi, Programmato per uccidere, ha interrotto da anni ogni rapporto con gli Usa ed è cittadino russo dal 2016. (La Stampa)

L'attore americano, oggi 72enne e cittadino russo dal 2016, ha recentemente presentato il suo nuovo documentario, "In nome della giustizia" . Celebre per i suoi film d'azione degli anni '80 e '90, Seagal si è trasferito in Russia, rompendo ogni legame con gli Stati Uniti, dove è coinvolto in controversie legali per violazioni finanziarie, fiscali e accuse di violenza sessuale. (Gazzetta del Sud)

MOSCA – Dalla fiction alla realtà il passo potrebbe essere breve. L’attore statunitense 72enne Steven Seagal, protagonista di “action movie” come “Duro da uccidere” e “Giustizia a tutti i costi”, ha detto di essere “pronto a morire per Vladimir Putin se necessario”. (la Repubblica)