Treno deragliato a Centola, il sindaco di Sapri: “bisogna potenziare l’infrastruttura ferroviaria”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Sono stati totalmente rimossi, nelle prime ore della mattinata di ieri, gli otto container e i carelli sviati lo scorso 9 Luglio sui binari della stazione di Centola. Terminata la prima parte dell’operazione, a partire da questa mattina si lavorerà per il rifacimento dei binari e della banchina, quest’ultima distrutta a seguito del deragliamento del treno. Non prima però che la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania abbia effettuato i dovuti rilievi. (Info Cilento)

Ne parlano anche altri media

Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola (ilmattino.it)

Alle 9.30 di questa mattina è previsto l’accertamento tecnico non ripetibile da parte della Procura di Vallo della Lucania sulla configurazione dei binari nei pressi della stazione di Centola. (ilmattino.it)

Libri dei sogni se ne possono scrivere quanti se ne vuole: sul Ponte, sull’alta velocità e su ogni altro argomento possibile. Tanto, sognare non costa nulla. Poi, però, basta un solo e imprevedibile incidente ferroviario e la realtà si manifesta in tutta la sua drammatica crudezza. (CatanzaroInforma)

Treno deragliato a Centola: 5 indagati

“Dalle ore 6 di venerdì 26 luglio – si legge sul sito di Trenitalia - la circolazione è in graduale ripresa e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. (Il Lametino)

Sono in corso le operazioni di recupero dei containers sviati dal treno merci lo scorso 9 luglio sulla tratta Tirrenica. Sette containers da recuperare per poi procedere alla messa in sicurezza della tratta, attualmente chiusa da Battipaglia a Sapri, con notevoli disagi per i turisti diretti in Cilento. (La Repubblica)

Treno deragliato a Centola: 5 indagati (Giornale del Cilento)