“Super/Man: The Christopher Reeve Story”, il trailer

Esce oggi al cinema Super/Man: The Christopher Reeve Story. Film doc sulla vita di Christopher Reeve, che da attore diventato famoso grazie alla saga di Superman è diventato attivista dopo un tragico incidente a cavallo che lo ha reso paralizzato. L'uscita in sala corrisponde alla data di morte di (Io Donna)

Su altre testate

I figli del grande interprete di Superman si raccontano nel documentario dedicato all'attore in uscita nelle sale oggi Il leggendario e amatissimo interprete di Superman rimase paralizzato e dipendente da un respiratore dopo una caduta durante una gara di equitazione, e morì poi per insufficienza cardiaca all'età di 52 anni nel 2004. (Movieplayer)

Ci sono incredibili coincidenze e situazioni al limite del surreale nella vita e nella carriera di Christopher Reeve. Che a 26 anni nel 1978 è diventato il primo vero e proprio supereroe cinematografico, il primo attore a volare in un film che viene considerato ancora oggi il capostipite di tutti i cinecomic dei successivi cinquant’anni. (la Repubblica)

In una realtà alternativa, in uno di quei mondi paralleli tanto cari agli appassionati del multiverso, Christopher Reeve oggi sarebbe uno stimato e premiato attore e regista di 72 anni, con molti titoli al suo attivo. (ComingSoon.it)

Un doc celebra Christopher Reeve: “SuperMan sullo schermo, eroe nella vita”

Una carriera interrotta nel 1995, quando dopo un incidente a cavallo rimase completamente paralizzato dal collo in giù. La sua tragica storia è stata ripercorsa più volte, l'ultima in ordirne (Io Donna)

Per ricordarlo, i suoi 3 figli hanno contribuito a realizzare il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story... Il 10 ottobre 2004 Christopher Reeve, l’Uomo d’Acciaio del cinema, volava in cielo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Così Christopher Reeve per tutti Superman confessa nell’intimo documentario (dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story), diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, e presentato ad Alice nella Città in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’attore e ora nelle sale italiane con Warner Bros. (cinematografo.it)