Attenta Google, OpenAI lancia ChatGPT Search

Attenta Google, OpenAI lancia ChatGPT Search
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

OpenAI ha annunciato ChatGPT Search, una funzione che potenzia le capacità di ricerca web direttamente all’interno di ChatGPT, rendendo il chatbot molto più simile a un motore di ricerca completo. Grazie a ChatGPT Search, gli utenti di ChatGPT Plus e ChatGPT Teams possono ora ottenere risposte aggiornate su argomenti vari, con fonti web linkate, simili a quelle fornite dai tradizionali motori di ricerca. (iPhone Italia)

Su altre fonti

L’annuncio è di ieri giovedì 8 ottobre, SearchGpt è in fase di rilascio per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a ChatGPT e nei prossimi mesi arriverà anche agli altri. OpenAI ha trasformato ChatGPT in un vero e proprio motore di ricerca AI, offrendo un accesso istantaneo alle informazioni in tempo reale per i suoi abbonati. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI ha finalmente reso disponibile ChatGPT Search, il suo motore di ricerca sul web basato sull’intelligenza artificiale e integrato in ChatGPT, il chatbot AI più famoso del mondo e, probabilmente, anche il più usato. (Libero Tecnologia)

Arriva SearchGPT, il motore di ricerca di ChatGPT che promette di trasformare il modo in cui otteniamo informazioni online, migliorando l’esperienza utente e offrendo risposte molto più precise e tempestive. (Digitalic)

Google sotto scacco dopo il lancio di ChatGPT Search

Come si legge nel sito, C hatGPT sceglierà la ricerca sul web in base a quanto richiesto dall’utente, che potrà anche scegliere manualmente di effettuare la ricerca facendo un semplice clic sull’icona “Ricerca” sul web. (Il Sole 24 ORE)

"È il caso di Google - spiega a Today.it Pasquale Viscanti, divulgatore di intelligenza artificiale, tra i principali esperti e speaker italiani sul tema - che dopo aver tentato di contrastare l'IA ha scelto di accoglierla, sviluppando e fornendo agli utenti nuovi strumenti - come Gemini - per le loro ricerche". (Today.it)

OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità sulla sua app di intelligenza artificiale. Per tutti gli utenti è ora disponibile ChatGPT Search, un motore di ricerca integrato che permette di ottenere rapide e tempestive con link a fonti web pertinenti. (Telefonino.net)