Fonseca Milan, CAPOLAVORO di tattica e strategia per BATTERE l’Inter: le MOSSE della vittoria

Fonseca Milan, CAPOLAVORO di tattica e strategia per BATTERE l’Inter: le MOSSE della vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

Fonseca Milan, CAPOLAVORO di tattica e strategia per BATTERE l’Inter: le MOSSE dell’allenatore per vincere il derby Un capolavoro. E’ così che Tuttosport definisce il piano attuato da Fonseca per battere l’Inter e tornare a far vincere un derby al suo Milan. La prima mossa tattica determinante per i rossoneri è stato l‘approccio alla gara dal punto di vista difensivo. Fonseca ha rinunciato al pressing alto utilizzato da Pioli nei precedenti derby e ha preferito difendersi con un blocco medio (la prima linea difensiva era poco oltre la linea di metà campo), schierando un 4-2-4 in fase di non possesso per chiudere gli spazi centrali all’Inter. (Milan News 24)

Su altre testate

La rivincita di Fonseca: Milan, ora sei mio". La rosea si sofferma anche su altri argomenti: dal digiuno da gol della Juventus all'impegno del Torino in Coppa Italia, passando per Inzaghi che vuole svegliare l'Inter e i Friedkin che acquistano anche l'Everton. (Tutto Juve)

Ravezzani: "Fonseca ha avuto una brillante intuizione con Morata e Abraham. Il derby è la sua vittoria" (Milan News)

Una doppia prova a Milanello che forse la squadra ha fatto un importante clic mentale: cosa è successo fra venerdì e oggi (MilanLive.it)

Ravezzani: "Fonseca ha avuto una brillante intuizione con Morata e Abraham. Il derby è la sua vittoria"

Altro che il povero De Rossi. Senza deragliare, senza polemiche, con leggerezza AC Milan's Portuguese head coach Paulo ... (Virgilio)

L’Inter sta dimostrando di non avere affatto continuità in campionato. I segnali preoccupanti di Genova e Monza si sono tramutati in realtà, Giovanni Capuano lo scrive su X. (Inter-News)

Con Abraham e Morata, diventati simbolo di sacrificio, per Loftus-Cheek rischia di diventare una stagione più che complicata Paulo Fonseca si prende il derby con la forza delle proprie idee. Ha conquistato la partita contro l’Inter, meritando un risultato più netto, dopo averla preparata in un clima davvero surreale. (CalcioMercato.it)