Bilanci, arriva la boccata d’ossigeno per 19 comuni del messinese: 15,5 mln di euro

Ecco la ripartizione delle risorse per i comuni della provincia di Messina.

Navarra (Pd): "Emendamento al Dl Sostegni targato Pd". Arrivano 15,5 milioni di euro per 19 comuni della provincia di Messina messi in difficoltà dalla recente sentenza della Corte Costituzionale che ha ristretto i criteri dei fondi di anticipazione liquidità.

Con un emendamento al Dl Sostegni sono stati ripartiti 660 milioni di euro per consentire agli enti locali in difficoltà di chiudere i bilanci di previsione, malgrado la recente stretta sul ripiano delle anticipazioni. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

"Il 'device’ - aggiunge utilizza il 'nozzlè: una siringa senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (LA NAZIONE)

– EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Opera, 30 luglio 2021. Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa. Articolo pubblicato il 27 Luglio 2021 sul sito www.siciliafan.it. 300×250. L’innovativo metodo in Sicilia. Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)

Sul fronte del contagio nelle singole province ci sono Agrigento con 120 casi, Catania con 76, Messina 63, Caltanissetta 56 Trapani 55, Palermo 39, Siracusa 14, Enna 11, e Ragusa 2. Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). (Messina Oggi)

Per chi soffre di agofobia una soluzione medica viene incontro ed è un nuovo dispositivo in grado di iniettare il farmaco del vaccino Covid-19 direttamente nel braccio senza utilizzare l’ago.L’obiettivo di questo tipo di dispositivo è anche quello di evitare punture accidentali agli operatori sanitari, garantendo loro maggiore sicurezza. (Sputnik Italia)

Il dispositivo medico ‘Comfort-in’, certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Messina sarà la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata da Stati Uniti, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (ZMedia)