Trovato il corpo di una decima vittima dell'incendio a Valencia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il bilancio dei morti nell'incendio di un complesso residenziale avvenuto giovedì a Valencia sale a 10: lo ha comunicato la Prefettura, dopo che un corpo è stato rinvenuto sul luogo della tragedia durante le ricerche nelle ultime ore. I corpi delle altre nove vittime erano stati ritrovati ieri. Intanto prosegue l'inchiesta per chiarire le cause del rogo, indagini su cui attualmente vige il segreto istruttorio (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

In relazione al tragico incendio del complesso Campanar a Valencia ed alle informazioni riportate da alcuni organi di informazioni sulla vicenda, l'Associazione Nazionale Poliuretano Espanso (Anpe) ha diffuso una nota nella quale sottolinea che l'associazione spagnola IPUR ha precisato che "negli edifici coinvolti non era presente poliuretano espanso rigido né con funzione di isolante termico né come componente dei pannelli compositi in alluminio utilizzati come rivestimento con funzione anti pioggia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri tecnici industriali di Valencia, Esther Pchades, che effettuò una perizia sul grattacielo, ha attribuito la voracità delle fiamme al rivestimento di uno strato di poliuretano fra gli elementi alluminio che ricoprivano la facciata. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il fuoco è divampato nel quartiere residenziale di Valencia in due grattacieli di 14 piani, alcuni giorni fa. Testo: Enrica Roddolo (Corriere della Sera)

Una delegazione dei residenti della Torre dei Moro è volata a Valencia, per portare la solidarietà da Milano dopo il maxi-rogo divampato giovedì scorso, provocando 10 morti, con una dinamica che presenta inquietanti analogie con l’incendio che il 29 agosto 2021 ha distrutto il grattacielo in via Antonini per fortuna senza provocare vittime. (IL GIORNO)

Naz. In relazione alle notizie che riportavano la presenza di isolanti in poliuretano negli edifici del complesso Campanar di Valencia coinvolti dal grave incendio lo scorso 22 febbraio, ANPE – Ass. (MeteoWeb)

A cura di Biagio Chiariello Nel frattempo la polizia ha fatto sapere che le ricerche di eventuali dispersi ancora in vita sono terminate. Al momento il bilancio del dramma è di 10 morti e 14 feriti, ma sicuramente ci sono altre persone intrappolate sotto ciò che resta del condominio nel quartiere Campanar. (Fanpage.it)