La Lega in piazza a Palermo per Salvini

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Ansa In piazza Politeama a Palermo manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini, per il quale la Procura ha chiesto sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito cinque anni fa - quando era ministro dell'Interno nel governo Conte 1 - lo sbarco a 147 migranti soccorsi dalla Open Arms rimasti in mare per 19 giorni. In piazza ci sono i ministri Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara e Roberto Calderoli, oltre a parlamentari nazionali e regionali della Lega. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto l'avvocato Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini, nella sua arringa al processo Open Arms, in cui il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver ritardato lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave della ong Open Arms nell'agosto del 2019. (Italia Oggi)

Ci sono i colleghi di partito, ma nessun alleato di centrodestra, i militanti sfilano con la maglietta "Io sto con Salvini". Alla fine, sono accorsi in pochi in piazza Castelnuovo, a Palermo, per manifestare in solidarietà a Matteo Salvini (La Repubblica)

Open Arms, Camps "Mia frase su Salvini? Felice perchè vicenda chiusa" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Open Arms, Giulia Bongiorno inchioda Conte in Aula: "Ecco la sua lettera del 15 agosto"

“Non saremo noi a non aver rispetto per le istituzioni”. Giovanni “Ciccio” Zaccaro, giudice a Roma e segretario di Area, la corrente della magistratura che insieme a Magistratura democratica rappresenta la cosiddetta sinistra giudiziaria, dice che no, i magistrati non commetteranno lo stesso errore. (la Repubblica)

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd a proposito della manifestazione della Lega a Palermo nel corso dell'udienza Open Arms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex premier infatti punta il dito anche contro gli esponenti della lega che con un sit-in davanti all'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo hanno voluto esprimere tutta la propria solidarietà a Matteo Salvini: "Io sono stato chiamato dai giudici sotto impulso della Procura di Bergamo e sono andato davanti ai giudici da solo e non ho chiesto a nessun parlamentare di accompagnarmi e di fare sit-in a mio favore. (Liberoquotidiano.it)