Ucraina, 96 attacchi russi in 24 ore su dieci regioni
Secondo fonti ucraine, la Russia ha effettuato 96 attacchi tra sabato e domenica su un totale di dieci regioni PUBBLICITÀ La Russia ha lanciato 96 attacchi con droni contro l'Ucraina tra le giornate di sabato e domenica: l'aeronautica ucraina ha dichiarato sul suo canale ufficiale Telegram di averne abbattuti 66. I raid si sono concentrati in dieci regioni, comprese quelle di Kiev, Sumy, Chernihiv e Kharkiv (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"A seguito dell'impatto con i detriti (del drone, ndr), è scoppiato un incendio in un edificio residenziale" nel quartiere di Sviatoshyn, ha scritto il primo cittadino. (Il Messaggero Veneto)
– “La scorsa notte, la Russia ha terrorizzato l’Ucraina con più di 50 attacchi di droni, e la scorsa settimana ha usato più di 900 bombe, circa 30 missili e quasi 500 Shahe contro diverse regioni dell’Ucraina”, ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi su X. (Agenzia askanews)
Un uomo è morto in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Gladkov aveva precedentemente riferito che quattro persone erano rimaste ferite durante il bombardamento del villaggio di Oktyabrsky da parte dell'Ucraina. (Civonline)
Letteralmente, ogni singolo giorno". "Nel mese di ottobre, più di 2.000 droni Shahed sono stati utilizzati contro l'Ucraina, contro il nostro popolo. (la Repubblica)
La Russia ha attaccato l'Ucraina con oltre 900 bombe, quasi 500 droni Shahed e circa 30 missili la scorsa settimana. Lo afferma il presidente, Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. (la Repubblica)
I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)