Umbria, l'abbraccio incontenibile di Elly Schlein a Stefania Proietti: «Siamo rimaste senza suole» - Il video

La segretaria del Pd si gode la doppietta alle Regionali e rivendica il ruolo giocato in campagna elettorale: «Un mese e mezzo in cammino» Che il centrosinistra vincesse in Emilia-Romagna, pareva poco meno che scontato. Ma tutt’altro che scontato era invece il risultato in Umbria, dove però Stefania Proietti ha vinto e nettamente contro la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra). A scrutinio quasi ultimato, i punti percentuali di distacco sono ben 5. (Open)

Su altre fonti

– “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. Roma, 19 nov. (Agenzia askanews)

Il centrodestra avrà sette rappresentanti in Assemblea legislativa: tre Fratelli d'Italia, due Forza Italia, uno la Lega e Tesei presidente. A scrutinio completato, Stefania Proietti (centrosinistra e civici) è ufficialmente la nuova presidente della Regione Umbria (La Nuova Venezia)

Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)

Proietti, vorrei essere la 'presidente della pace'

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei (Pagella Politica)

La mattinata di martedì l'ha trascorsa nel suo ufficio di sindaca ad Assisi, accogliendo giornalisti e troupe televisive, spiegando quello che lei stessa ha definito un "miracolo", parlando della sua affermazione. (l'Adige)