The Substance, il trucco dietro alle scene più horror
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo articolo contiene importanti dettagli sul finale di The Substance, attualmente al cinema The Substance di Coralie Fargeat è un buon film sulla bellezza stereotipata, la paura di invecchiare e come l'industria dell'intrattenimento affronta entrambe, ma è nel suo lato body horror che eccelle. La storia segue una star dell'aerobica in tv (Elisabeth Sparkle, interpretata da Demi Moore) che, dopo aver raggiunto i 50 anni, assume un misterioso farmaco pur di rientrare negli standard di bellezza giovane e fresca richiesti da Hollywood (GQ Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ci sono questi temi in The Substance di Coralie Fargeat, il film con Demi Moore e Margaret Qualley che è in questi giorni nelle sale italiane, dopo essere stato in concorso al festival di Cannes, dove ha vinto il premio per la sceneggiatura. (Luce)
È ufficiale: in Italia The Substance ha registrato il miglior debutto al cinema del mondo. (Rivista Studio)
Mi devo riprendere». Il film mi ha fatto capire che devo apprezzarmi così come sono. (leggo.it)
«Questo è un film che racconta la violenza su noi stessi. Diretto dalla regista francese Coralie Fargeat, «The substance», è un film spietato, che mostra nella loro brutalità le storture della società contemporanea, ossessionata dall'immagine, dall'idea di bellezza e giovinezza. (ilmattino.it)
A 61 anni la celebre protagonista di Ghost è rientrata nei radar indie hollywoodiani dal portone regale della cinefilia che conta. Il treno del ringiovanimento della propria carriera per Demi Moore meglio di così non poteva capitare. (Il Fatto Quotidiano)
"The Substance" di Coralie Fargeat, con Demi Moore e Margaret Qualley, è più di un semplice horror. Lo sa bene Greta Cool, la diva decaduta di Paolo Sorrentino, che nel film Parthenope mostra come il mondo dello spettacolo non perdoni le ammaccature del tempo ma prediliga maschere fatte di felicità e perfezione. (Fanpage.it)