Tajani, nessun isolamento dell'Italia sulle nomine 'Meloni corretta su astensione su Ursula, tenendo conto di noi'

'E' emersa una netta distinzione tra i rapporti tra partiti e i rapporti tra Paesi quindi non c'è stato nessun isolamento dell'Italia, se vogliamo fare un'analisi oggettiva. Poi, per quanto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

“Nessun isolamento dell’Italia: è stato commesso qualche errore. Mi pare che ieri le dichiarazioni di tutti i capi di Stato e di Governo vanno nella direzione di riconoscere all’Italia un ruolo imprescindibile per la costruzione di qualsiasi progetto in Europa nei prossimi 5 anni”, ha affermato il ministro degli Esteri a margine di un intervento alla Farnesina. (ilmessaggero.it)

La maggioranza politica italiana invece è fatta da tre partiti che hanno un una storia e un dna differente, ma che si sono alleati presentandosi con un programma comune alle elezioni che hanno vinto. (Civonline)

Usa efficacemente la metafora calcistica il vicepremier azzurro Antonio Tajani, e rende plasticamente di quanto sta accadendo in Ue e di come i giochi siano ancora tutti aperti. E porteremo a casa il risultato nel secondo tempo». (Secolo d'Italia)

Nomine Ue, Tajani: «La partita è ancora aperta. Non siamo isolati, l'Italia non può stare ai margini»

Poi, per quanto riguarda le scelte di tipo politico, anche io non ho condiviso il metodo e correttamente, il presidente del Consiglio ha tenuto conto della nostra posizione quando ha annunciato l'astensione su Ursula von der Leyen". (Tiscali Notizie)

“Poi per quanto riguarda le scelte di tipo politico, anche io non ho condiviso il metodo. Forza Italia al Parlamento Europeo voterà Roberta Metsola. Voteremo per Ursula von der Leyen, in sintonia con il Ppe. (Il Sole 24 ORE)

Che cosa sta accadendo? «Consiglio a tutti di non drammatizzare. I negoziati sono sempre duri e i bracci di ferro si sono sempre verificati. (ilmessaggero.it)