BCE, le previsione dei gestori alla vigilia della riunione

Alla viglia del meeting della Banca Centrale europea, i gestori fanno le loro previsioni su quali decisioni prenderà l’istituto guidato da Christine Lagarde. Vediamo di seguito le analisi degli esperti. Gero Jung, chief Economist di Mirabaud AM, prevede che “la BCE andrà avanti con l’allentamento monetario e annuncerà un taglio di 25 punti base dei tassi principali nella riunione di giovedì 17 ottobre. (Advisoronline)

Ne parlano anche altre testate

Perché la Bce taglierà ancora i tassi Come si muoverà la Bce a ottobre. Il punto di Tomasz Wieladek, Chief European Economist, T. Rowe Price (Start Magazine)

L'esperto si aspetta che Christine Lagarde dia segnali dovish, preparando ulteriori tagli. "Il nostro scenario è di un altro quest'anno e diversi altri l'anno prossimo", ha precisato l'esperto. (SoldiOnline.it)

Secondo gli esperti la Banca centrale europea annuncerà oggi il terzo taglio da giugno, che potrebbe essere poi seguito da un’altra sforbiciata equivalente a dicembre. Sul tavolo anche la possibilità che la presidente Christine Lagarde apra a un approccio più deciso sulla riduzione del costo del denaro di fronte all'accumularsi di rischi per le prospettive di crescita dell'area euro ascolta articolo (Sky Tg24 )

Bce verso un nuovo taglio dei tassi: mutui in calo. E Lagarde potrebbe essere costretta ad accelerare

Si tratterebbe del terzo calo consecutivo da quando la Banca Centrale europea, lo scorso giugno, ha iniziato a ridurre la restrizione monetaria. Il Consiglio direttivo della Bce è riunito a Lubiana, Slovenia, in attesa di sapere quali saranno le decisioni sulla politica monetaria dell'Unione. (idealista.it/news)

Domani la BCE si riunirà in Slovenia, ospitata dalla banca centrale, per una nuova riunione di politica monetaria. Un meeting che non riserva grandissime sorprese, poiché è pressoché scontato un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base. (LA STAMPA Finanza)

… Ma sarà difficile avere da Christine Lagarde indicazioni sul prossimo percorso di riduzione del costo del denaro, e capire così se si tratta di un anticipo del taglio previsto originariamente a dicembre o ci sarà spazio per un nuovo intervento. (la Repubblica)