Volontariato e solidarietà, a Passignano sul Trasimeno risorge l’associazione Anpas

Volontariato e solidarietà, a Passignano sul Trasimeno risorge l’associazione Anpas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Svolge attività di accompagnamento per pazienti e persone con disabilità – Presieduta dall’imprenditore Manlio Bartolini dispone di 3 ambulanze e 5 mezzi per disabili Nata otto anni fa per svolgere senza scopo di lucro attività di pubblica assistenza, l’associazione di volontariato Anpas Passignano sul Trasimeno Solidarietà negli ultimi mesi aveva quasi interrotto le sue attività per alcuni problemi organizzativi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

"Le acqua vanno liberate". L'opinione sull'alluvione di Luca Lombroso, ospite a Buongiorno Regione dell'Emilia Romagna, secondo il meteorologo e divulgatore occorre "non ripetere gli errori del passato sul territorio". (RaiNews)

In un tempo così difficile, ciascuno di noi può essere un artigiano di pace seguendo due strade: “Da un lato liberandoci dalle tante complicità con il male; dall’altro costruendo dialogo, incontro, pensandoci insieme, sconfiggendo l’ignoranza, l’indifferenza. (TV2000)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Trani: Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia

Le immagini delle vie di Bologna allagate nella notte del 19 ottobre irrompono nel nostro immaginario geografico con forza dirompente, riflesso mentale del devastante effetto che le acque provocano nella concreta realtà territoriale. (doppiozero)

BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. La presidente facente funzioni Irene Priolo passa tutto il pomeriggio sulla frana lunga oltre due chilometri a San Benedetto Val di Sambro. (La Repubblica)

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l'Emilia-Romagna. (TraniViva)