Meteo: in arrivo una lunga Ottobrata con Sole e Temperature miti su tutta Italia. L'analisi di Antonio Sanò

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte del Paese. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Previsione per la prossima settimana Dopo la lunga fase di maltempo che ha contraddistinto le ultime settimane, spazio dunque ad una decisa svolta emisferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente più calda, direttamente dal deserto del Sahara, proprio come avviene solitamente durante l'Estate. (iLMeteo.it)

Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso Dopo tante perturbazioni arriva un anticiclone autunnale, premessa di una ottobrata al centro sud, ma ci sono insidie da tenere d’occhio in alcune zone del nord. (Ilmeteo.net)

Introduzione In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali. (Sky Tg24 )

Bel tempo e temperature in aumento: fino a quando durerà l'Ottobrata

Il maltempo se ne va. Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all'insegna di piogge, allagamenti e allerta anche rossa, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte dell'Italia. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo. (Adnkronos)

Pare dunque che sia giunto il momento di lasciarci alle spalle la lunga scia di maltempo che ha colpito buona parte dell'Italia per parecchi giorni. Attualmente, sul bacino del Mediterraneo la pressione tende ad aumentare tanto che avvolgerà gradualmente anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Dopo un debutto di ottobre all'insegna di ripetute condizioni di maltempo su gran parte d'Italia con tante giornate in compagnia di piogge, temporali e locali nubifragi, siamo in procinto di un "ribaltone" meteo che ci farà vivere un'Ottobrata in piena regola la cui durata potrebbe essere molto lunga, addirittura fin quasi la fine del mese. (il Giornale)