Auto elettrica in fiamme in provincia di Milano, persone salve per un soffio

Paura e tragedia sfiorata in via Saffi a Pantigliate. Nel Milanese una Fiat 500e ha preso fuoco e l'incendio ha provocato ingenti danni sia alla villetta che al box adiacente, in cui il veicolo era custodito. Il proprietario ha riferito che la sua auto elettrica era stata caricata la sera prima e non si trovava collegata alla presa di corrente. Escluso, quindi, un problema sorto durante la consueta ricarica dell'auto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, auto elettrica esplode a Pantigliate per "problema durante la carica" Choc a Pantigliate, in provincia di Milano, dove un'auto elettrica esplode provocando un mega incendio che ha creato danni al garage e alla villetta di famiglia. (Il Giornale d'Italia)

L’ultimo caso è stato registrato a Pantigliate, provincia di Milano. La batteria di un’auto elettrica – una Fiat 500e – parcheggiata in un garage è esplosa e ha causato un incendio che ha investito l’abitazione, dichiarata immediatamente inagibile dai vigili del fuoco intervenuti per la messa in sicurezza. (Nicola Porro)

Verifiche sulla dinamica L'episodio si è verificato nella prima mattinata del 29 settembre. (Auto.it)

Siamo vivi per un soffio". "Io e mia moglie siamo ancora sotto choc. (IL GIORNO)

Quanto accaduto domenica mattina in una villetta di via Saffi a Pantigliate ha contribuito a riaccendere il dibattito sui veicoli elettrici e la loro sicurezza. – Un’auto elettrica, con 2 anni di vita e 30mila chilometri, ha preso fuoco all’improvviso, mentre era regolarmente parcheggiata in garage. (IL GIORNO)

Giorgio Valleris 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)