Kamala Harris, la lunga notte della sconfitta elettorale
Inutile girarci intorno: Kamala Harris è la grande sconfitta delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. La vicepresidente partiva appaiata nei sondaggi, ma ha perso buona parte delle sfide contro Donald Trump negli Stati in bilico. E la delusione per i sostenitori della candidata democratica, riuniti alla Howard University di Washington, è enorme. Il co-presidente della campagna elettorale di Harris, Cedric Richmond, ha confermato che la vicepresidente non parlerà fino alla mattinata americana del 6 novembre (tardo pomeriggio in Italia), rimandando il discorso che concederà la vittoria all’avversario. (Io Donna)
La notizia riportata su altri giornali
Poi sull’affollatissimo campus della Howard University, l’accademia afroamericana di Washington scelta dalla Harris per il suo election party, comincia la grandinata delle cattive notizie. Anche il sondaggio dell’ultima ora che aveva assegnato a sorpresa alla candidata democratica l’Iowa, si rivela un miraggio. (Corriere della Sera)
Il comizio di Kamala Harris è infatti stato annullato, come ha annunciato alle 12.30 americane il co-presidente della campagna dem Cedric Richmond. La candidata parlerà durante la mattinata degli Usa e non la notte elettorale. (ilmattino.it)
Le parole del co-presidente della campagna di Kamala Harris, Cedric Richmond, alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il cosiddetto "watch party" democratico della notte elettorale. (La Gazzetta dello Sport)
(Unioneonline) La notte elettorale è stata lunga e i risultati completi tardano ad arrivare ma i sostenitori di Kamala Harris riuniti alla Howard University di Washington DC sono inquieti e timorosi. (L'Unione Sarda.it)
Lei ha deciso di non parlare subito. Manca il risultato definitivo, certo, ma Kamala Harris non vuole arrendersi e non concede ancora la vittoria a Donald Trump. (ilgazzettino.it)
Scariolo, coach della nazionale spagnola di basket, è un grande tifoso dell’Inter ed è presente al Meazza per la partita con l’Arsenal. A pochi minuti dal calcio d’inizio ha parlato a Inter TV. (Inter-News)