Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza
TMW Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza Il Genoa questa settimana ha cambiato proprietà. Nella giornata di mercoledì il club più antico d'Italia ha comunicato che l'imprenditore rumeno Dan Sucu con un investimento da circa 45 milioni di euro è diventato il nuovo socio di maggioranza del club. Definito l'affare, Sucu da mercoledì ha iniziato i colloqui individuali con le persone all'interno del club e l'intenzione palesata è quella, per il momento, di non cambiare nulla nell'organigramma. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
La nota creditrice di 777 Partners ha affermato di non essere stata a conoscenza della cessione da parte del club (CalcioNapoli1926.it)
A tu per tu Oggi alle 00:00 A tu per tu (TUTTO mercato WEB)
"È stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna", avrebbe dichiarato Advantage Capital Holdings LLC (A-Cap), compagnia con sede a New York. Si addensa qualche nuvola sul passaggio di proprietà del Genoa da Holding 777 a Dan Sucu. (Telenord.it)
Ad appena 24 ore dal comunicato diffuso ieri dal Genoa con cui si annunciava il passaggio della proprietà del club nelle mani di Dan Sucu tutto torna clamorosamente in discussione.A mettere seriamente in dubbio la validità dell'acquisto del club più antico d'Italia da parte dell'imprenditore rumeno è un portavoce di A-Cap, la compagnia assicurativa americana che con l'uscita di scena della 777 Partners ha assunto la gestione della società rossoblù, con un'eloquente dichiarazione rilasciata oggi a Bloomberg: "È stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna ma questo è falso. (Calciomercato.com)
Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa, avendo sottoscritto la parte dell’aumento di capitale a pagamento, quindi 40 milioni di euro, che quindi lo rende proprietario del club dopo giorni di voci (fino a ieri Sucu sembrava si stesse muovendo insieme a Ion Tiriac, non è comunque escluso che Tiriac venga coinvolto lo stesso visto che Sucu si è posto come il frontman di una cordata) e di cattivi pensieri. (Guerin Sportivo)
Da ieri il Genoa ha cambiato proprietario: Dan Sucu ha preso le redini della società rossoblù. Come riportato da Calcio e Finanza l’aumento di capitale da 40 milioni di euro ha portato l’imprenditore rumeno a diventare il nuovo azionista di maggioranza del Grifone. (Parma Live)