Petrolio, così Trump scombina i piani della Cina e di Chevron in Venezuela

Petrolio, così Trump scombina i piani della Cina e di Chevron in Venezuela

Petrolio, così Trump scombina i piani della Cina e di Chevron in Venezuela Gli Stati Uniti metteranno un dazio del 25 per cento ai paesi che acquistano petrolio e gas dal Venezuela: la Cina è di gran lunga la maggiore importatrice. La società americana Chevron dovrà lasciare il paese, ma Trump le ha dato più tempo. Cosa cambia per Eni? Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per imporre un dazio commerciale del 25 per cento a tutti i paesi che acquistano petrolio o gas naturale dal Venezuela. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Dimartedì, la trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris, manda in onda una diversa angolatura del video tanto contestato dell'ex premier: si vede chiaramente che più che un contatto c’è una tirata di capelli. (La Verità)

Global Cities Il Programma Global Cities dell’ISPI promuove analisi e iniziative sul ruolo che le Global Cities esercitano a livello globale e regionale, sulla loro interazione con gli Stati e gli altri attori internazionali e su specifici obiettivi perseguiti anche mediante la loro azione in network (dalla lotta al climate change all’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite). (ISPI)

In questo caso, un supporto alle politiche abitative è arrivato dai fondi coesione. Negli ultimi 15 anni nell’Ue gli abitanti in cerca di casa hanno dovuto fare i conti con i rincari. (Il Sole 24 ORE)

La Turchia guarda con attenzione ai Balcani

Sap +2%. Le borse dell'Europa scivolano verso la parità nelle battute finali. Eurostoxx 50 -0,1%. (Websim)

Lo ha dichiarato l'eurodeputata di Fratelli d'Italia e vice presidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna, in merito all'impegno, ribadito dal commissario all'Energia, Dan Jorgensen, durante un'audizione della commissione speciale per l'Emergenza abitativa, di raddoppiare gli investimenti privati per garantire il diritto a una casa accessibile nell'Ue. (Tiscali Notizie)

Era invece fine febbraio, qu... (La Verità)