Champions League: le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna

Dopo il poker rifilato dall'Inter alla Stella Rossa e la seconda sconfitta del Milan, rimediata a Leverkusen, la prima a scendere in campo sarà la Dea, nel tardo pomeriggio (18.45), mentre in serata toccherà a bianconeri e rossoblu. Gian Piero Gasperini non potrà contare su Brescianini e Hien che non saranno a sua disposizione a causa di problemi muscolari. Niente da fare nemmeno per Ruggeri (ginocchio): a sinistra c'è Zappacosta. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gasperini dà fiducia a Retegui dal primo minuto, ma perde per infortunio Bastianini e Ruggeri. Lo Shakhtar nella sua prima uscita europea ha trovato un'altra italiana - il Bologna - pareggiando. (La Voce delle Valli)

I bergamaschi affrontano gli ucraini dopo il pari senza gol nella partita d'esordio in casa contro l'Arsenal. (TGR Lombardia)

La Champions League 2024/2025 prosegue il proprio cammino, mercoledì 2 ottobre, con nove sfide della seconda giornata della fase a campionato (nel nuovo format). Tra queste, con fischio d’inizio alle ore 18:45 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen (Germania), c’è quella che vede affrontarsi lo Shakhtar di Marino Pušić e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (Bottadiculo)

Atalanta, contro lo Shakhtar Gasperini può osare. In campo vedremo un assetto diverso

Gasperini rilancia Retegui dal 1', nonostante il rigore sbagliato dall'attaccante contro l'Arsenal, ma perde per infortunio Bastianini e Ruggeri. L'Atalanta, reduce dal pareggio di Bologna, cerca la prima vittoria in Europa nella seconda giornata di Champions League dopo il pari contro l'Arsenal. (La Gazzetta dello Sport)

Due 0-0, così è cominciata la nuova Champions League sia per lo Shakhtar Donetsk che per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi hanno fatto una grande figura contro l'Arsenal, hanno messo paura alla squadra di Arteta che ieri ha schiantato il Paris Saint-Germain. (TUTTO mercato WEB)

Eppure, sarebbe una grandissima sorpresa se mister Gasperini decidesse di affrontarla come ha fatto con gli inglesi (3-4-3 tenendo la superiorità numerica in difesa). Perché lo Shakhtar non è l’Arsenal, il paragone è improponibile. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)