Regionali Liguria, Bucci dopo la vittoria: «Ora dobbiamo lavorare»

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

"Ringrazio tutti i partiti, tutte le liste civiche, ora dobbiamo lavorare". Lo ha detto Marco Bucci in conferenza stampa point elettorale di via Martin Piaggio a Genova commentando la vittoria alle Regionali davanti ad Andrea Orlando. Per Bucci la sua vittoria è "un rifiuto ai signori del no". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i protagonisti, con diversi tempi e in diversi modi, della campagna (anzi, quasi una "crociata", una "guerra santa" contro il centrodestra, all'insegna della manette e del grido "no a un terzo mandato di Giovanni Toti", il governatore costretto a dimettersi per l'inchiesta di Genova dopo due mesi di arresti domiciliari. (Liberoquotidiano.it)

È una telefonata a decretare la fine della contesa e la vittoria di Marco Bucci. Sono le 21:30 di un lunedì interminabile quando Andrea Orlando chiama il suo avversario e gli augura secco: “Buon lavoro”. (il Giornale)

Un tornata elettorale, almeno nel savonese, segnata pesantemente dal maltempo che ha colpito soprattutto fra sabato e domenica. In alcuni comuni i seggi sono stati spostati, in altri si è votato in strade ricoperte di fango. (La Repubblica)

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria

Regionali Liguria. Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilgazzettino.it)

Scrutinio dei voti al fotofinish. Oltre 1,3 milioni di elettori erano chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione. (Italia Oggi)

Il candidato del centrodestra, ha battuto il candidato del campo largo Andrea Orlando. E' Marco Bucci, sindaco uscente di Genova, il nuovo governatore della Liguria. (Adnkronos)