Astorre, Stefano Zecchi: "I suoi 5 minuti. Forse...", un tragico sospetto politico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tutto il mondo della politica romana si interroga su Bruno Astorre, il senatore del Pd trovato morto venerdì mattina a Palazzo Cenci molto probabilmente per suicidio, dopo essersi gettato dalla finestra del suo ufficio. Sgomento tra i dem, dove il quasi sessantenne, da 2 anni sposato con Francesca Sbardella sindaco di Frascati, era apprezzatissimo per il suo infaticabile impegno nel Lazio e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Non è stato trovato alcun biglietto in ufficio. Gli inquirenti procedono per il reato di istigazione al suicidio (Agenzia askanews)

Su Palazzo Marconi è calato un silenzio irreale, così come nella città di Frascati che si è svegliata in questo cupo lunedì di marzo, ancora incredula dopo la tragica e prematura scomparsa del senatore Bruno Astorre. (CastelliNotizie.it)

Tematica: Roma - Sindaco Il senatore Bruno Astorre, scomparso lo scorso 3 marzo, è stato ricordato oggi dal sindaco Roberto Gualtieri in aula Giulio Cesare, durante la seduta dell'Assemblea Capitolina. (Roma Capitale)

Come ricostruisce il Corriere della Sera, i primi soccorsi erano stati chiamati alle 12.50 del 3 marzo, dopo che Astorre era stato ritrovato nel cortile interno del palazzo, dopo essersi buttato da una finestra al quarto piano. (Open)

Un atto dovuto quello dei pm capitolini che, per la morte del politico avvenuta venerdì scorso a Palazzo Cenci al Senato a Roma, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. La famiglia resta in attesa della restituzione del corpo per organizzare i funerali del Senatore del Pd Bruno Astore. (LatinaQuotidiano.it)

Aperta dalle 9.30 alle 12, poi dalle 16.30 alle 19 L’Amministrazione Comunale di Frascati, profondamente scossa dal grave lutto che ha colpito la Sindaca Francesca Sbardella e tutta la Comunità Tuscolana, ha aperto oggi 7 marzo 2023, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00, l’Aula consiliare “Falcone e Borsellino” per dare la possibilità a chiunque volesse partecipare al cordoglio e al dolore per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre, di porgere un ultimo pensiero. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)