Stellantis: ecco la STLA Frame, la piattaforma del nuovo Fiat Ducato
Stellantis ha presentato la nuova STLA Frame, una piattaforma multi-energia e progettata per i pick-up full-size body-on-frame, SUV e veicoli commerciali. Secondo le dichiarazioni del Gruppo, la nuova STLA Frame è progettata per garantire un'autonomia fino a 1.100 km con tecnologia REEV (quando la batteria è scarica, il motore termico la ricarica) e fino a 800 km di autonomia per le vetture 100% elettriche, con una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (Automoto.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo la presentazione delle piattaforme STLA Medium pensata per le vetture di fascia media ed STLA Large, pensata invece per le grandi berline da 800 km di autonomia, Stellantis toglie ora i veli su STLA Frame, la piattaforma pensata per pick-up e SUV grandi. (DMove.it)
La nuova piattaforma STLA Frame è indirizzata a pick-up e SUV di grandi dimensioni, e consente di avere un'autonomia molto elevata in elettrico Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
Partendo da questo pianale, i marchi del Gruppo Stellantis potranno realizzare vetture elettriche, anche con range extender, oltre a modelli ibridi, endotermici e ad idrogeno. Stellantis presenta la nuova piattaforma STLA Frame pensata per i grandi veicoli come i pickup e i maxi SUV. (HDmotori)
La piattaforma scalabile STLA Frame offre caratteristiche best-in-class, tra cui un’autonomia fino a 1.100 chilometri per REEV o 800 km per BEV Stellantis ha presentato oggi STLA Frame, una piattaforma multienergia progettata per i BEV. (ClubAlfa.it)
Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)
TORINO – “Gli incentivi? Non servono a noi, servono ai consumatori”. Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. (la Repubblica)